Come MomArte affronta l'emergenza Covid-19

In questo periodo molto delicato per il nostro paese, dobbiamo fare tutto il possibile per contenere la diffusione del virus Covid-19. Solo così potremo ritornare alla nostra vita di tutti i giorni nel più breve tempo possibile.

Come azienda MomArte ha una responsabilità sociale verso i propri dipendenti e clienti. Per questo motivo stiamo seguendo tutte le indicazioni che ci vengono fornite da parte degli organi ufficiali del Governo e soprattutto dal Ministero della Salute.

Vogliamo metterlo in chiaro fin da subito: la salute dei nostri dipendenti e clienti è la nostra priorità.

-------------------------------------------------

ATTENZIONE:

TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI NEL PERIODO DI QUARANTENA OVVERO DAL 09.03 al 05.04 NON POTRANNO ESSERE ANNULLATI E SARANNO SPEDITI IL PRIMA POSSIBILE RISPETTANDO LE REGOLE DETTATE DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

-----------------------------------------------

Le spedizioni di prodotti, ci sono rischi?

I nostri ordini vengono preparati ed impacchettati rispettando le norme igieniche consigliate dal Ministero della Salute. Per questo avvenimento eccezionale, tutti i ragazzi e le ragazze in magazzino stanno indossando guanti e mascherine.

Come comunicato nella pagina ufficiale del Ministero non sono stati imposti blocchi alla merce circolante e non vi sono rischi reali di diffusione del virus attraverso l'invio di merce. Il virus sopravvive sulle superfici solo poche ore e di norma la spedizione di un pacco comporta un periodo di almeno 24 ore, durante il quale ogni possibile traccia del virus andrebbe a sparire.

Ribadiamo però il consiglio già dato di seguire le istruzioni di base: dopo aver ricevuto il vostro ordine ed averlo scartato lavatevi bene le mani e, a vostra discrezione, pulite gli oggetti ricevuti con un prodotto igienizzante o dell'alcool.

Cosa succede se le spedizioni subiscono ritardi?

Come già comunicato, le spedizioni di prodotti continuano regolarmente, rispettando i tempi di consegna che vanno dalle 24 alle 48 ore. E' possibile che la consegna subisca dei ritardi a causa dei controlli aggiuntivi.

In caso di blocco totale delle spedizioni ci prenderemo carico di avvisare i clienti coinvolti e di valutare insieme ad ognuno le modalità per procedere (attesa o rimborso dell'ordine).

Aggiornamenti sulle spedizioni

Domenica 22 Marzo 2020 - Informazioni sulle spedizioni in seguito alle ultime disposizioni del Dpcm

Dalle ultime indicazioni fornite dal governo per limitare la diffusione del virus Covid-19, vengono chiuse tutte le aziende e attività produttive non necessarie.
Al momento stiamo cercando di ottenere maggiori informazioni per quanto riguarda la possibilità di effettuare spedizioni per tutti i clienti che hanno già effettuato l'acquisto.

Ricordiamo ai nostri clienti che la salute dei ragazzi del team MomArte viene tutelata al massimo.
Stiamo lavorando tutti da casa ed abbiamo un solo collaboratore attivo in magazzino che si occupa della preparazione dei pacchi. Il lavoro viene svolto rispettando tutti gli standard di sicurezza.

Lo stesso vale per i corrieri con cui collaboriamo in questa situazione straordinaria, cioè POSTE ITALIANE, GLS e DHL.

Per maggiori informazioni contattaci a info@momartec.com

Martedì 17 Marzo 2020 - Ritardi nelle spedizioni e nelle consegne su tutta Italia.

A causa di scioperi, disguidi e chiusure temporanee per sanificazione dei centri di smistamento dei corrieri con cui operiamo, tutte le spedizioni subiranno dei ritardi.
Abbiamo già inviato comunicazione a tutti i nostri clienti, se non hai ricevuto nulla contattaci direttamente a info@momarte.com

Stiamo smistando alcune delle spedizioni su un nuovo corriere (DHL), che purtroppo ha delle tariffe più care. MomArte assorbirà la differenza dei costi di spedizione, ma siamo costretti ad aumentare il costo di 1€, portandolo a 4,9€. Appena i corrieri torneranno ad operare, il prezzo verrà abbassato alla tariffa precedente.

Ti ringraziamo per la pazienza e collaborazione!

Sabato 14 Marzo 2020 - Ritardi nelle spedizioni affidate a corriere SDA + Zone non coperte

Stiamo riscontrando dei ritardi nei pacchi spediti con corriere SDA. Se il tuo tracking non fosse aggiornato o il pacco in ritardo, ti chiediamo di non preoccuparti.
Ogni spedizione è assicurata ed avrai i tuoi prodotti, non perderai in alcun modo i soldi spesi.

Ci occuperemo personalmente di contattare tutti i clienti con pacchi in ritardo e faremo da intermediari con il corriere, non dovrai occuparti di nulla! ;)
Anzi, se vuoi darci una mano, nel caso ancora non ti avessimo contattato, puoi scriverci una mail a info@momarte.com nel caso riscontrassi un ritardo superiore alle 48h.

Zone non coperte: Al momento abbiamo delle zone dove la consegna è bloccata, le provincia di Bergamo e di Terni.
Gli ordini spediti stanno rientrando al mittente e faremo in modo di inviarli di nuovo il prima possibile.

Venerdi 13 Marzo 2020 - Rallentamenti nelle consegne nelle province di Bergamo e Brescia

Si segnalano rallentamenti e possibili blocchi nelle consegne nella provincia di Bergamo. Stiamo monitorando la situazione e forniremo più dettagli al momento opportuno.

Nella provincia di Brescia le consegne continuano regolarmente.

Giovedì 12 Marzo 2020 - Sospensione pagamento per contrassegno

Per evitare ogni possibile contatto tra persone, il corriere con cui operiamo ci comunica che il servizio di pagamento tramite contrassegno (cioè con denaro contante) è temporaneamente sospeso.

Ti invitiamo a scegliere quindi un metodo di pagamento più sicuro come pagamento tramite Carta di Credito (attraverso Paypal) o Bonifico Bancario.
Entrambi i pagamenti sono al 100% sicuro e sei in ogni caso assicurato su ogni possibile difetto o errore nell'ordine, non devi aver paura!

I clienti che hanno scelto come metodo il contrassegno e sono in attesa del loro ordine verranno contattati dal nostro servizio clienti o possono contattarci direttamente a info@momarte.com

L'Arte può aiutarci in questo momento. Non spegnere il cervello!

Durante questo periodo di stop forzato dobbiamo essere forti e "obbligarci" a cambiare le nostre abitudini, per il bene del paese.

Per fortuna abbiamo un grande alleato: la passione per il disegno, la pittura e l'Arte in generale. Grazie ad essa abbiamo un modo per tenere acceso il nostro cervello e passare dei momenti piacevoli da soli, con i nostri figli o con la nostra famiglia. A tal proposito abbiamo pubblicato un articolo con 7 attività artistiche da fare in questo periodo, clicca qui per leggerlo!

Non farti sconfiggere dalla noia e dall'ozio. Disegna, dipingi e sogna!

Link e risorse da consultare