Lo Spray Finale Opaco può essere utilizzato in sostituzione del Mister Super Clear UV Matt per creare base e copertura di colore per bambole in resina?
Vengono colorate con soft pastel e in alcuni punti viene utilizzato colore acrilico. Questo prodotto può sostituire, senza creare danni alla mia bambola, quello che attualmente utilizzo?


Il Mister Super Clear è un prodotto appositamente pensato per il modellismo o per la creazione di bambole in resina, mentre lo Spray Finale Liquitex è studiato per il mondo delle Belle Arti.
Parliamo quindi di due prodotti pensati per due mondi differenti e non posso dire che sono al 100% equivalenti.

A livello qualitativo posso confermarle che questo prodotto funziona perfettamente come vernice finale per colori acrilici.
Per quanto riguarda l'utilizzo con soft pastel, può essere utilizzato in quanto vernice finale "universale", ma non è pensato appositamente per i pastelli.

Esistono altri prodotti più specifici, come ad esempio questo spray Talens per pastelli: https://www.momarte.com/prodotti-per-disegno-artistico/pastelli/spray-fissativo-pastelli/spray-fissativo-pastello-064-talens

Per concludere, trattandosi di prodotti molto specifici e nel contempo avendo lei un caso d'uso davvero molto particolare, il nostro consiglio è quello di effettuare delle prove del prodotto prima di utilizzarlo su una delle sue bambole.