Categorie

Informazioni

Produttori

Tutti i prodotti di Hahnemuhle

La Carta Hahnemuhle

La Carta Hahnemuhle gode di una fantastica storia, in particolare il nome di questo marchio apparve per la prima volta nel 1886 quando Carl Hahne, dopo aver acquistato la cartiera, la rinominò Büttenpapierfabrik Hahnemühle.

Inizialmente i migliori prodotti dell'azienda erano le carte pensate appositamente per la scrittura e i documenti di protocollo. Sotto la guida di Carl Hahne la produzione si spostò di più invece sulla carta per artisti. La cartiera si è sempre distinta per prodotti di elevatissima qualità, negli anni 70 sviluppò la prima carta prodotta a macchina senza acidi, un prodotto davvero esclusivo per il tempo.

Ancora oggi tutti ti tipi di carta sono prodotti seguendo ricette tradizionali, con fibre di cotone di altissima qualità e acqua proveniente da sorgenti pure. Hahnemuhle è sempre alla ricerca di innovazioni che possano accontentare gli artisti più esigenti, per questo continua a perfezionare le sue carte.

Su MomArte è possibile trovare i migliori prodotti di Hahnemuhle, come per esempio il Blocco Expression per Acquerello e l'Album Harmony per acquerello.

Più
1 - 14 di 14 articoli
1 - 14 di 14 articoli