Informazioni

Produttori

Matite Contè a Paris

categoria contè a paris


La storia dei prodotti Conté à Paris è strettamente legata alla personalità del fondatore dell'azienda, Nicolas Jacques Conté.


Nato nel 1755, Nicolas ha rivendicato il titolo di pittore, chimico, fisico, baloonist e inventore durante i cinquant'anni della sua vita. Il suo risultato storico è innegabile.
Nel 1794, ha sviluppato il moderno piombo di grafite da una miscela di argilla e grafite, rendendo così finalmente possibile creare diversi gradi di durezza per le matite. 


Qualche anno più tardi, sviluppò "matite senza corpo in legno" sostituendo quelle realizzati con "pietra italiana".
Ha lavorato per rendere i colori "fissi e non modificabili" e per soddisfare le esigenze dei pittori del tempo... da lì nacquero matite e pastelli per artisti.


Nel corso dei decenni, la qualità e la profondità delle sue gamme hanno permesso a Conté à Paris di affermarsi come un vero riferimento per gli artisti di tutto il mondo.
Utilizzato da grandi maestri, artisti dilettanti e studenti d'arte allo stesso modo, Conté à Paris offre la più ampia varietà di tecniche ed effetti possibili per il disegno, il disegno e il pastello.

1 - 13 di 13 articoli
1 - 13 di 13 articoli