MomArte srls

Lavoretti di Natale con i prodotti Winsor&Newton

  • View Larger Image

Bentornati sulle pagine del nostro Blog! Considerato l’ormai imminente arrivo delle vacanze natalizie, abbiamo pensato di condividere con voi dei simpatici lavoretti di Natale realizzati esclusivamente con prodotti Winsor&Newton, una delle aziende leader nel settore di materiali per le Belle Arti.

In questo articolo spiegheremo come realizzare, step by step, una Pallina di Natale e una splendida Carta Regalo. Siete pronti a partire? Andiamo!

Come realizzare una pallina di Natale con i Promarker di Winsor&Newton

Il primo lavoretto che vogliamo mostrarti è una fantastica pallina di Natale, potrai utilizzarla come decorazione per il tuo albero!

Il materiale necessario

Il primo step da dover portare a termine prima di mettersi al lavoro, è sicuramente quello di recuperare tutto il materiale necessario per realizzare la nostra pallina.

Indispensabile per la realizzazione è ovviamente la pallina, noi ne abbiamo scelta una di plastica trasparente, in modo il nostro disegno possa risaltare al meglio. Dopodiché servirà recuperare i Promarker, fantastici pennarelli caratterizzati da doppia punta e da inchiostro a base d’alcol di elevata qualità. Nello specifico abbiamo optato per le seguenti tonalità:

  • Nero
  • Rosso Poppy
  • Verde Pine
  • Amber
  • Pumpkin
  • Cool Aqua

Realizziamo il disegno

Una volta recuperato tutto il materiale, possiamo partire con il disegno. Noi abbiamo deciso di raffigurare un simpatico pupazzo di neve!

Il primo passo è, tramite il Promarker Nero, realizzare i contorni del pupazzo ed eventuali elementi che andranno a decorare il nostro disegno.

Dopo aver realizzato i contorni dei nostri elementi, passiamo a colorare con la punta fine dei nostri Promarker. Utilizziamo il rosso e il verde per il cappello e la sciarpa, le due diverse tonalità di arancione per il naso del pupazzo e l’azzurro per la neve.

Dopo aver utilizzato la punta fine, coloriamo le aree più grandi con la punta a scalpello. Utilizziamo il verde per disegnare e colorare gli alberi e la tonalità Pumpkin per definire meglio il naso.

Finito di colorare non ti resta che prendere il Promarker Nero e scrivere i tuoi auguri! Il nostro consiglio, una volta terminato il disegno, è quello di aspettare che l’inchiostro asciughi. Esegui il controllo con un fazzoletto o con un panno, evitando così di rovinare il disegno!

Realizziamo una carta regalo con i Promarker e l’Inchiostro Colorato Winsor&Newton Ink

Il secondo lavoretto che vogliamo proporti è una carta regalo, ottima se sai disegnare bene e magari non hai avuto tempo di comprare della carta natalizia!

Il materiale necessario

Come primo materiale dovrai rimediare della carta bianca su cui andremo a disegnare la nostra raffigurazione. Dopodiché passiamo ai Promarker, in questo caso avremo bisogno delle seguenti tonalità:

  • Nero
  • Verde Pine
  • Rosso Poppy
  • Cornflower
  • Ice Grey 1

Recuperati carta e Promarker ciò che ancora ti serve è una matita in grafite per realizzare lo schizzo preparatorio, la tonalità oro dell’Inchiostro Colorato Winsor&Newton Ink e un pennello a punta fine, noi consigliamo il Professional Watercolour Punta Tonda Fine.

Realizziamo il disegno

Recuperato tutto il materiale è arrivato il momento di mettersi all’opera. Come prima cosa, utilizzando la matita in grafite, realizza lo schizzo preparatorio. Noi abbiamo deciso di raffigurare una ragazza sui pattini!

Dopo lo schizzo, grazie alla punta fine del Promarker Nero, realizza tutti i contorni e i dettagli della raffigurazione, ti basterà ripassare i tratti disegnati in precedenza con la matita in grafite.

Terminati i contorni, passiamo a colorare il disegno. Utilizzando il Grigio e il Cornflower realizza il ghiaccio e, tramite la punta a scalpello del verde, colora l’albero. Successivamente, utilizzando sempre il Cornflower, il rosso e il nero, colora i vestiti della ragazza.

Una volta terminati i vestiti, servendoti del Promarker Cornflower realizza maggiori dettagli e disegna la neve e il ghiaccio sotto ai pattini della ragazza. Questo darà un tocco magico e ancor più natalizio al nostro disegno.

Fatto ciò, apri l’inchiostro oro e utilizzalo insieme al pennello per realizzare tutti i dettagli dell’albero, concentrandoti sopratutto sulle palline e sulla stellina sopra la punta.

Cerchi ancora ispirazione per dei lavoretti natalizi? Dai uno sguardo al nostro canale Youtube!

Sei ancora alla ricerca di ispirazione per dei lavoretti natalizi? Passa dal nostro canale Youtube! Nel nostro ultimo video (che ti alleghiamo qui sotto), grazie alla fantastica https://www.instagram.com/giulia.watercolour/ abbiamo realizzato dei fantastici biglietti di Natale con gli Acquerelli Professional Watercolour Winsor&Newton.

Giulia, oltre a realizzare i biglietti, fornirà una descrizione dettagliata di quelle che sono le caratteristiche e le peculiarità dei prodotti testati, un video assolutamente da non perdere!

Articolo scritto da:

Federico è appassionato di scrittura, di arte e di sport. Su MomArte si occupa della realizzazione degli articoli e dei rapporti con gli Artisti con cui collaboriamo!

Leave A Comment