Tutto quello che devi sapere sui marker Ohuhu

  • View Larger Image

Con questo articolo entreremo all’interno dell’universo dei marker Ohuhu, strumenti super versatili e permanenti, caratterizzati da un brillante inchiostro a base d’alcol. Nello specifico esploreremo le caratteristiche chiave di questi marker, ideali sia per artiste e artisti esperti ma anche alle prime armi.

Dalla padronanza dei tratti al blending impeccabile, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sui marker Ohuhu. Attraverso punte innovative e una vasta gamma di colori, questi marker offrono un’esperienza artistica senza limiti.

Pronti a esplorare il potenziale creativo? Scopriamo insieme il mondo affascinante di Ohuhu!

Quali sono le caratteristiche dei marker Ohuhu

In questo approfondimento ci concentreremo esclusivamente sui marker con inchiostro a base alcolica. Si tratta di pennarelli permanenti e versatili, una soluzione ottimale sia per artiste e artisti alle prime armi, sia per chi è più esperto e vuole sperimentare con un prodotto di buona qualità.

Scopriamo insieme le principali caratteristiche dei marker Ohuhu!

L’inchiostro a base d’alcol

Utilizzare i marker a base alcolica in modo efficace richiede una conoscenza base di alcuni aspetti. Quando si lavora con questa tipologia di prodotti, avere una buona conoscenza riguardo come applicare il colore sul supporto è molto importante per ottenere sfumature uniformi. Padroneggiare i marker a base alcolica richiede costante allenamento, non demotivarti se ti accorgi che le sfumature non vengono bene ai primi tentativi, perserverando il risultatà arriverà.

Una volta raggiunta una buona conoscenza riguardo i diversi tratti, si può partire con la colorazione delle immagini vera e propria. Ecco qualche consiglio:

  • Inizia con immagini più grandi. Sono più facili da colorare e sfumare rispetto a quella più piccole
  • Prenditi il tuo tempo, non avere fretta. Non è obbligatorio completare l’immagine in una volta sola
  • Ci sono due diversi metodi di colorazione per inchiostri a base alcol: da chiaro a scuro e da scuro a chiaro. Entrambi producono risultanti eccellenti, con pazienza e pratica arriverai a creare opere sorprendenti

Sfumare gli inchiostri a base alcolica non è troppo complesso. Pupi utilizzare un blender incolore, all’interno di ogni set di Marker Ohuhu ne è presente uno. Puoi anche sfumare senza blender, il che è leggermente più complesso ma comunque possibile.

Le diverse tipologie di punte

I marker Ohuhu, come vedremo nei prossimi paragrafi, sono dotati di doppia punta. Sono 3 le punte più importanti di questi marker, ovvero:

  • Punta a pennello, chiamata anche Brush Tip
  • Punta a scalpello, chiamata anche Chisel Tip
  • Punta fine, chiamata anche Fine Tip

La punta a pennello, la più apprezzata da chi usa i marker Ohuhu, è realizzata in nylon flessibile. Viene solitamente utilizzata per sfumature, mix di colori e sovrapposizione di più strati, garantendo una grande fluidità di utilizzo.

Abbiamo poi la punta a scalpello che è riconosciuta come quella più versatile. Permette sia la creazione di tratti fini che spessi. Ottima per chi ha necessità di variare costantemente la larghezza del tratto.

Abbiamo poi la punta fine, super consigliata per la realizzazione di dettagli minuziosi. È consigliata per tutti quei disegni ricchi di dettagli che richiedono la massima precisione.

I Marker Ohuhu

Dopo aver parlato delle principali caratteristiche di questi marker, ovvero l’inchiostro e le varie punte, passiamo ad analizzare le varie tipologie disponibili sul nostro shop.

La Serie Ohuhu Honolulu Scalpello/Pennello

La Serie di marker Ohuhu Honolulu con doppia punta scalpello e pennello è forse la più apprezzata da artiste e artisti di tutto il mondo.

La cartella colori vanta al suo interno 320 tonalità, con aggiunta del blender. La punta a pennello è perfetta per miscelare i colori, creare sfumature e tratti calligrafici. Quella a scalpello permette invece la copertura di larghe aree del disegno e, usata di taglio, favorisce la realizzazione dettagli.

Come detto, l’inchiostro è a base alcol, caratterizzato da elevata brillantezza e asciugatura rapida.

Questa serie è disponibile nei seguenti set:

La Serie Ohuhu Honolulu Fine/Pennello

La Serie di marker Ohuhu Honolulu con doppia punta fine e pennello è versatile e molto apprezzata.

La punta a pennello, come detto prima, è perfetta per tratti calligrafici e per mixare più tonalità. Quella fine è invece adatta a tutte le artiste e gli artisti che desiderano realizzare disegni molto dettagliati, in cui serve un’estrema precisione.

Anche in questo caso abbiamo inchiostro a base d’alcol, molto brillante e con un’asciugatura rapida.

Questa serie è disponibile nei seguenti set:

La Serie Ohuhu Oahu Fine/Scalpello

Chiudiamo la selezione con la Serie Ohuhu Oahu con punta fine e a scalpello.

La punta fine, perfetta per la creazione di dettagli minuziosi e la creazione di texture, si sposa alla perfezione con quella a scalpello, perfetta per la colorazione di grandi aree del supporto. Come detto in precedenza, la punta a scalpello è molto versatile, oltre al riempimento di grandi aree può essere utilizzata anche per dipinti dettagliati.

All’interno troviamo il solito inchiostro a base alcol, brillante e rapido ad asciugarsi. La serie Oahu è disponibile nei seguenti set:

Su quale carta utilizzare i marker Ohuhu

Chiudiamo l’approfondimento fornendo qualche consiglio riguardo la carta giusta da utilizzare con questi marker. Essendo caratterizzati da inchiostro a base d’alcol il consiglio è quello di utilizzare supporti che impediscano al colore di sbavare. La superficie deve essere invece preferibilmente liscia.

Vediamo qualche esempio:

Leave A Comment