Fogli Fabriano Rosaspina, perfetta per tutte le tecniche della stampa d'arte!
La Rosaspina è una carta di elevata qualità molto conosciuta all'interno del mondo della stampa artistica, le sue caratteristiche la rendono versatile e adatta a svariate tecniche.
Quali sono le caratteristiche dei Fogli Fabriano Rosaspina?
Quando si parla dei fogli Rosaspina è bene sottolineare che si tratta di supporti realizzati esclusivamente con materie prime di altissimo livello. In particolare, essi sono prodotti grazie alla macchina in tondo, un processo che consente di ottenere carta con caratteristiche e qualità pressoché identiche a quelle dei supporti prodotti a mano.
La composizione dei fogli è al 60% cotone, la grana è naturale e la grammatura è di 220 gr/mq, caratteristiche che rendono questo supporto versatile e adatto a molteplici tecniche. Il colore del foglio è bianco e, parallela ai due lati maggiori del foglio, corre la filigrana, la quale riproduce il marchio e il logotipo Fabriano.
Per quali tecniche è consigliato l'utilizzo dei Fogli Fabriano Rosaspina?
Come abbiamo già accennato in precedenza questo supporto è pensato e realizzato per la stampa d'arte. Nello specifico, grazie alle particolari caratteristiche dei fogli, i Fogli Rosaspina sono perfetti per quasi tutte le tecniche, tra cui: incisione, litografia e serigrafia.