Categorie

Informazioni

Produttori

Tutti i prodotti di Canson

La Carta Canson

La carta Canson ha origini molto lontane, nel 1801 dopo la scomparsa di Etienne de Montgolfier, gli succede il genero, Barthélémy Barou de la Lombardière de Canson. Fu così che apparve per la prima volta questo cognome che si rivelerà estremamente importante per il mondo delle Belle Arti.

La famiglia de Canson continuò la ricerca di innovazione, con prodotti esclusivi come per esempio la carta da ricalco e la colorazione in massa della carta. Nel 1865, a dimostrazione della continua ricerca, Canson ottenne il brevetto per l'invenzione della carta fotografica. 

La produzione della Carta Canson è continuata nel corso degli anni, passando per prodotti incredibili come la carta Canson Montval e il lancio della gamma Canson Infinity, fino ad arrivare ad essere oggi uno dei punti di riferimento per tutti gli artisti. Un prodotto recente, che incarna alla perfezione le caratteristiche dell'azienda, è l'Aquarelle Canson Heritage. Questa carta è stata lanciata nel 2016, e viene realizzata al 100% in cotone e su forma tonda, l'unica tecnica che consente di produrre carta molto simile a quella prodotta a mano.

Su MomArte puoi trovare diversi prodotti di Canson, come per esempio le già citate Canson Montval e Aquarelle Canson Heritage, oppure un prodotto pensato appositamente per il pastello come la Canson Mi-Teintes Touch. 


Più
1 - 21 di 21 articoli
1 - 21 di 21 articoli