Categorie

Informazioni

Produttori

Tutti i prodotti di Caran d'Ache


Categoria Caran


Caran d'Ache è un'azienda svizzera con sede vicino a Ginevra, specializzata nella produzione di matite colorate professionali e strumenti per il disegno.


L'azienda viene fondata nel 1924 da Arnold Schweitzer e si è sempre contraddistinta per la qualità dei prodotti, la competenza tecnica e la purezza dei pigmenti usati. Le matite colorate Caran d'Ache sono lo strumento più amato dai disegnatori professionisti e non solo!


Su MomArte trovi le matite colorate Caran d'Ache più celebri: Luminance, Museum Acquerellabili, Pastel Pencils, Prismalo e Fan Color.


Matite colorate Caran d'Ache per disegnare


Dietro ogni matita Caran d'Ache si cela una lunga storia, fatta di passione, competenza ed esperienza artigiana. Non parliamo di semplici matite, ma di vere opere d'arte.


Molto spesso si pensa erroneamente che le matite siano un semplice bastoncino in legno con riempimento colorato o in grafite. Le matite Caran d'Ache più che un "semplice" riempimento, hanno una vera e propria anima!


Sono infatti studiate per avere una perfetta resistenza alla luce, cioè per fare in modo che i disegni realizzati con queste matite non perdano di tono e di colore negli anni. Addirittura la serie di Matite Luminance garantisce la resistenza alla luce più elevata che puoi trovare sul mercato.


Caran d'Ache: confezioni di matite professionali e pastelli colorati


Lo sapevi che Caran d'Ache ha inventato le matite colorate acquerellabili? E' successo nel 1931, quando hanno creato la serie di matite Prismalo. Da noi trovi una stupenda cassetta in legno con una selezione di matite Prismalo.


Noi di MomArte siamo infatti rivenditori ufficiali italiani e distributori del marchio Caran d'Ache in Italia.


Qual è il significato del nome "Caran d'Ache"


L'azienda, nella scelta del nome, si è ispirata ad un famoso disegnatore e vignettista francese, Emmanuel Poiré, considerato da molti come uno degli inventori del fumetto moderno. Poiré utilizzava lo pseudonimo di Caran d'Ache, che è la traslitterazione della parola russa carandach (карандаш), che significa proprio "matita".


1 - 23 di 23 articoli
1 - 23 di 23 articoli