Fogli Fabriano Rosaspina, il supporto perfetto per le stampe artistiche!
La Rosaspina è una carta di ottima qualità, apprezzata da artisti del tutto il mondo e perfetta per essere utilizzate nella stampa artistica. Le caratteristiche particolari di questo supporto lo rendono estremamente versatile e adatto a molteplici tecniche.
Quali sono le caratteristiche dei Fogli Fabriano Rosaspina?
Per prima cosa è molto importante sottolineare che si tratta di supporti realizzati esclusivamente con materie prime di primissimo livello. In particolare, i Fogli Rosaspina vengono prodotti grazie alla macchina in tondo, un processo che consente di ottenere carta con caratteristiche e qualità pressoché identiche a quelle dei supporti prodotti a mano.
La composizione dei fogli è al 60% cotone, la grana è naturale e la grammatura è di 285 gr/mq, caratteristiche che rendono questo supporto versatile e adatto a molteplici tecniche. Il colore dei fogli è avorio e, parallela ai due lati maggiori del foglio, corre la filigrana, la quale riproduce il marchio e il logotipo Fabriano.
Per quali tecniche è consigliato l'utilizzo dei Fogli Fabriano Rosaspina?
Come abbiamo già accennato in precedenza questo supporto è pensato e realizzato per la stampa d'arte. Nello specifico, grazie alle particolari caratteristiche dei fogli, i Fogli Rosaspina sono perfetti per quasi tutte le tecniche, tra cui: incisione, litografia e serigrafia.