Fogli Arches Moulin Du Gué, aspetto in trasparenza specifico e irregolare!
La Moulin Du Gué rappresenta un eccellenza nel mondo delle carte per stampe artistiche, le particolari caratteristiche la rendono un prodotto unico, apprezzato dagli artisti di tutto il mondo.
Quali sono le caratteristiche dei Fogli Arches Moulin Du Gué?
Stiamo parlando di un supporto di qualità top, considerata dagli esperti di carta per stampe artistiche uno dei migliori prodotti in commercio. Per la sua produzione viene utilizzato il metodo di fabbricazione su forma rotonda, un procedimento che consente di produrre una carta con qualità molto simili a quella della carta prodotta a mano. Se vuoi approfondire l'argomento ti consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo del blog riguardo la storia di Arches, abbiamo parlato anche di questo metodo!
La Mulin Du Gué è composta all'85% da cotone e al 15% da lino, quest'ultimo è una pianta che presenta delle fibre particolarmente lunghe che consentono una lavorazione più lunga. Questa caratteristica conferisce alla carta una resistenza elevata e una buonissima elasticità.
La texture della carta è molto particolare, essa si caratterizza infatti per un aspetto in trasparenza specifico e irregolare. Questa peculiarità, insieme alla grana naturale, conferisce alla Mulin Du Gué un aspetto pressoché identico a quello delle carte realizzate a mano, rappresentando così un prodotto davvero unico all'interno della gamma Arches.
I Fogli presentano una grammatura di 270 gr, colore bianco naturale, tutti e 4 i bordi sfrangiati e una filigrana speciale che puoi vedere qui sotto.
Con quali tecnica puoi utilizzare i Fogli Arches Moulin Du Gué?
La Moulin Du Gué è un supporto pensato e realizzato per la stampa d'arte, adatta quindi a diverse tecniche come per esempio: calcografia, incisione in rilievo, linoleografia, litografia, serigrafia, tipografia, stampa in rilievo a caldo, doratura e goffratura. Risulta un supporto eccellente proprio per quest'ultima tecnica, la groffratura permette infatti di ottenere dei motivi in rilievo.