Fogli Arches Platine, per la conservazione e protezione delle opere fotografiche!
L'Arches Platine è un prodotto top ed è la primissima carta, per tirature fotografiche, ad essere realizzata al platino-palladio, un prodotto di riferimento per chi cerca l'eccellenza!
Quali sono le caratteristiche dei Fogli Arches Platine?
I Fogli Arches Platine sono realizzati grazie al metodo di fabbricazione su forma rotonda, un procedimento unico che permette ad Arches di produrre della carta che presenta caratteristiche del tutto equiparabili a quelle che presentano i supporti prodotti a mano. Se vuoi saperne di più a riguardo ti consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo sulla storia di Arches, abbiamo trattato anche la forma rotonda!
L'Arches Platine è composta al 100% da cotone ed è un vero piacere da utilizzare, infatti, grazie alla sua elevata morbidezza e flessibilità, fornisce all'artista una sensazione davvero unica al tatto. La carta è ben collata, caratteristica che le consente di impregnarsi perfettamente.
La superficie, così come la composizione, presenta caratteristiche singolari, essa è morbida, satinata e si contraddistingue per il colore super bianco, il quale contribuisce ad accentuare i contrasti e a valorizzare i dettagli.
I fogli hanno grammatura di 310 gr/mq e presentano tutti e 4 i bordi sfrangiati. L'Arches Platine è senza riserva alcalina, senza acidi e senza azzurranti ottici, caratteristiche fondamentali che consentono di soddsfare i più elevati standard del settore dell'archiviazione. Su ciascun foglio potrai notare la filigrana che ti mostriamo qui sotto:
Con quale tecnica puoi utilizzare i Fogli Arches Platine?
Come accennato in precedenza questo supporto è perfetto per la conservazione delle opere fotografiche, in particolare i cianotipi, i platinotipi, la carta all'albumina, la carta con gelatina argentica e per tutti i procedimenti a colori.