Fogli Arches Platine 310 gr, Bianco Naturale

Prezzi ridotti!
Fogli Arches Platine, Bianco Naturale

9,27 € tasse incl.

-15%

10,90 € tasse incl.

Fogli Arches Platine, per la conservazione e protezione delle opere fotografiche!

Stock di magazzino (pezzi): 56

Disponibilità: Disponibile 24h, APPROFITTA!

Devi essere autenticato per creare una lista dei desideri:

Aggiungi alla lista dei desideri

1

Scheda tecnica

Colore Bianco
Colore carta Bianco naturale
Qualità Top
Grammatura 310 g/mq
Grana Satinata
Composizione Carta 100% Cotone
Formato 112 x 76cm, 56 x 76cm
Acid Free Si

Domande e risposte

Dettagli

Fogli Arches Platine, per la conservazione e protezione delle opere fotografiche!

L'Arches Platine è un prodotto top ed è la primissima carta, per tirature fotografiche, ad essere realizzata al platino-palladio, un prodotto di riferimento per chi cerca l'eccellenza!

Quali sono le caratteristiche dei Fogli Arches Platine?

I Fogli Arches Platine sono realizzati grazie al metodo di fabbricazione su forma rotonda, un procedimento unico che permette ad Arches di produrre della carta che presenta caratteristiche del tutto equiparabili a quelle che presentano i supporti prodotti a mano. Se vuoi saperne di più a riguardo ti consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo sulla storia di Arches, abbiamo trattato anche la forma rotonda!

L'Arches Platine è composta al 100% da cotone ed è un vero piacere da utilizzare, infatti, grazie alla sua elevata morbidezza e flessibilità, fornisce all'artista una sensazione davvero unica al tatto. La carta è ben collata, caratteristica che le consente di impregnarsi perfettamente.

La superficie, così come la composizione, presenta caratteristiche singolari, essa è morbida, satinata e si contraddistingue per il colore super bianco, il quale contribuisce ad accentuare i contrasti e a valorizzare i dettagli. 

I fogli hanno grammatura di 310 gr/mq e presentano tutti e 4 i bordi sfrangiati. L'Arches Platine è senza riserva alcalina, senza acidi e senza azzurranti ottici, caratteristiche fondamentali che consentono di soddsfare i più elevati standard del settore dell'archiviazione. Su ciascun foglio potrai notare la filigrana che ti mostriamo qui sotto:

Con quale tecnica puoi utilizzare i Fogli Arches Platine?

Come accennato in precedenza questo supporto è perfetto per la conservazione delle opere fotografiche, in particolare i cianotipi, i platinotipi, la carta all'albumina, la carta con gelatina argentica e per tutti i procedimenti a colori.

Opinioni


Clicca qui per lasciare una recensione




Altri prodotti di Arches