Rotoli Arches Velin BFK Rives, la carta di riferimento nel mondo della carta per stampa artistica!
La Velin BFK Rives è una delle carte più conosciute dagli esperti di supporti per stampe artistiche, un prodotto di qualità eccezionale considerato uno dei migliori in questo campo.
Quali sono le caratteristiche del Rotolo Arches Velin BFK Rives?
Il rotolo è un prodotto di elevata qualità che viene realizzato grazie al metodo di fabbricazione su forma rotonda, un procedimento particolare che consente di produrre supporti di qualità molto vicina quella della carta prodotta a mano. Se vuoi saperne di più a riguardo ti consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo sulla storia di Arches, abbiamo trattato anche la forma rotonda!
La Velin BFK Rives, in tutte le sue configurazioni, è composta al al 100% in cotone, peculiarità interessante che rende il rotolo molto resistente e, contemporaneamente, flessibile e morbido. Le caratteristiche appena descritte regalano all'artsita una sensazione unica e particolare al tatto. Essendo leggermente collata rappresenta una soluzione amata da tanti artisti, perfetta per quasi tutte le tecniche di stampa.
Anche la superficie del rotolo è particolare, la Velin BFK si presenta infatti con una grana fine leggera estremamente morbida che regala una superficie liscia, ottima per valorizzare i dettagli più fini. Queste peculiarità sono molto apprezzate dagli artisti in quanto consentono di effettuare giochi di luce e ombre e dare vita a ottimi contrasti.
Il colore del rotolo, totalmente acid free, è bianco naturale, la grammatura è di 300 gr/mq e possiede 2 bordi sfrangiati. Il rotolo presenta la filigrana che è possibile vedere qui sotto:
Con quali tecnica puoi utilizzare il Rotolo Arches Velin BFK Rives?
Come abbiamo già accennato, questo supporto risulta perfetto per quasi tutte le tecniche della stampa artistica. Nello specifico può essere utilizzata per: litografia, calcografia, incisione in rilievo, linoleografia, tipografia, serigrafia, goffratura, doratura, rilegatura, stampa in rilievo a caldo e fototipia.
Allo stesso tempo, le particolari caratteristiche la rendono molto versatile e adatta ad essere utilizzata per matite, pastelli, carboncini, matite sanguigne, grafite e pennarelli.