Fogli Velin Arches Formato 65x50cm 160 gr, Bianco Naturale

M28-1795144

Prezzi ridotti!
Fogli Velin Arches Formato 65x50 cm 160 gr, Bianco Naturale

3,32 € tasse incl.

-15%

3,90 € tasse incl.

Velin Arches Formato 65x50 cm, un'eccellenza nel mondo della carta per stampe artistiche! I Fogli vengono realizzati grazie al processo di fabbricazione su forma rotonda e sono caratterizzati da una composizione al 100% in cotone, grana fine marcata, grammatura di 160gr 4 bordi sfrangiati.

Stock di magazzino (pezzi): 230

Disponibilità: Disponibile 24h, APPROFITTA

Devi essere autenticato per creare una lista dei desideri:

Aggiungi alla lista dei desideri

1

Scheda tecnica

Colore Bianco
Qualità Top
Grammatura 160 g/mq
Grana Fine
Composizione Carta 100% Cotone
Formato 65 x 50cm

Domande e risposte

Dettagli

Velin Arches Formato 65x50 cm, un'eccellenza nel mondo della carta per stampe artistiche!

La Velin rappresenta fin dall'anno della sua prima apparizione, 1942, un punto di riferimento per gli amanti del mondo della carta per stampa d'arte. Le sue caratteristiche la rendono un prodotto unico, indispensabile per chi desidera cimentarsi con questo fantastico processo artistico.

Quali sono le caratteristiche dei Fogli Velin Arches?

Stiamo parlando di un supporto di qualità top, realizzato grazie al metodo di fabbricazione su forma rotonda. Un procedimento che consente di produrre una carta con qualità che si avvicina tantissimo a quella prodotta a mano. Se desideri approfondire ti lasciamo il link all'articolo del nostro blog che racconta la storia di Arches, abbiamo anche trattato la forma rotonda!

Questo procedimento permette di ottenere i bordi sfrangiati e conferisce al supporto caratteristiche uniche. I fogli sono realizzati al 100% in cotone e caratterizzati da grana fine marcata e grammatura di 160 gr. La composizione e la texture rendono la Velin molto resistente e perfetta per il disegno figurativo, consentendo all'artista di giocare con la superficie e ottenere effetti in rilievo.

I fogli sono di colore bianco naturale, realizzati senza acidi né azzurranti ottici e possiedono la speciale filigrana che puoi vedere qui sotto.

Con quale tecnica puoi utilizzare i Fogli Velin Arches?

Le caratteristiche di questa speciale carta la rendono estremamente versatile e adatta a molteplici tecniche. Ovviamente è pensata per la stampa artistica e quindi perfetta per tecniche come litografia, calcografia, incisione in rilievo, linoleografia, tipografia, serigrafia, goffratura, doratura, rilegatura e fototipia

Ma, allo stesso tempo, puoi accompagnare il suo utilizzo alle matite, il carboncino e la matita sanguigna.

Opinioni


Clicca qui per lasciare una recensione




Altri prodotti di Arches